Chi siamo

Gennaro

La Storia

Correva l’anno 1967 quando Gennaro Brini, allora diciannovenne frequentava per familiarità l’esercizio di legnami Mancazzo, a Bitonto. Nipote del Sig. Giovanni, sino al 1970 in attesa di occupazione, ogni giorno andava in sede prima per intrattenimento, poi per collaborazione.

Gennaro apportava alla Mancazzo Legnami due grandi risorse: grande appassionato di matematica, si occupava della fase contabile. La prima: nell’epoca in cui computer e calcolatrici erano ancora sconosciuti e poco utilizzati, l’amministrazione era interamente gestita con operazioni matematiche svolte rigorosamente a mano. La seconda, essere un tutto fare: non c’erano ancora carrelli elevatori, muletti e altri macchinari, e quindi il lavoro fisico da operaio era svolto ogni singolo giorno per soddisfare i clienti di allora.

Nel 1976, poi la svolta: Mancazzo propose a Gennaro l’ingresso in società, e fu così che nacque la Mancazzo & Brini Legnami, nella sede di via Magenta, Bitonto.

Una società vincente, che per ben 19 anni ha visto una crescita costante nel settore del commercio legnami.

Nel 1995 poi, il Sig. Mancazzo a causa della sua matura età già pensionato, nasce la Brini Legnami.

Da allora, la Brini Legnami è diventata punto di riferimento in Puglia e Basilicata nella vendita di legnami, pannellistica grezza e nobile, strutture in legno: falegnami, costruttori e rivendite edili, ogni giorno si rivolgono alla Brini Legnami per l’acquisto di materiale poi lavorato per l’utilizzatore finale.

Nicola

Ricerca Continua e Innovazione

Gennaro ha 3 figli: Grazia, farmacista e Marialuisa, biologa nutrizionista non hanno seguito la strada del papà.

Nicola invece, dall’età di 11 anni bazzicava l’opificio per giocare e iniziava ad acquisire le nozioni base sulla qualità dei legnami e il loro utilizzo; così Gennaro, capendone le potenzialità e le attitudini, decise di fargli vivere in azienda brevi periodi dopo la scuola.

Nicola negli anni post adolescenziali ha ricoperto tutte le mansioni: da magazziniere ad assistente carrellista per poi diventare carrellista.

Lavora in azienda dal 2000 ed oggi, nonostante i 29 anni, vanta già 10 anni di esperienza nel settore dei legnami, rappresentando la figura che in azienda si occupa della fase continua di ricerca, di sperimentazione e studio, volta all’individuazione di prodotti e servizi destinati a migliorare l’esperienza finale del cliente.

Infatti per la Brini Legnami, Innovazione vuol dire questo: individuare nuovi prodotti che hanno il compito di agevolare il lavoro dell’utilizzatore, facendogli risparmiare tempo e garantendo al cliente finale un servizio/prodotto dall’elevata qualità con una riduzione dei costi.

Brini

Posizionamento nel Mercato

Brini Legnami dunque si occupa da oltre 50 anni di importazione, controllo e commercio, all’ingrosso e al dettaglio di legnami e affini.
La qualità dei prodotti è garantita da un’accurata selezione di fornitori leader europei e mondiali in materia di serietà e avanguardia: requisiti mediante i quali possiamo soddisfare a pieno qualunque richiesta, persino quelle dei clienti più esigenti, offrendo un’ampia varietà di materiali e servizi per l’edilizia e la falegnameria.

Share This